Descrizione
FitoEYE
Dispositivo medico indicato per la detersione delle palpebre e delle ciglia in ogni situazione che richieda un’azione delicata a causa dell’elevata sensibilità della zona perioculare o in presenza di fenomeni infiammatori e irritativi della rima palpebrale, in genere associati a secrezione dall’uso di lenti a contatto.
Componenti
Acqua, lauril glucoside, laureth-9, carbomer, glicole propilenico, estratto echinacea, ceteareth-20, cetil estere, alcool feniletilico, caprilil glicole, trietanolamina, terpinen-4-olo.
Modalità d’uso
Aprire la bustina partendo dall’invito di taglio pre-inciso con mani pulite. Estrarre la salvietta e massaggiarla delicatamente sulle palpebre e sulle ciglia tenendo l’occhio chiuso. Utilizzare una salvietta per ogni occhio, dopo l’uso gettare la salvietta. Non risciacquare dopo l’applicazione.
La bustina chiusa può essere sia scaldata in acqua tiepida (40°C circa), per utilizzare la salvietta come impacco caldo e rimuovere i residui particolarmente persistenti, sia raffreddata in frigorifero, per applicare sull’occhio la salvietta come impacco freddo in caso di infiammazione.
Avvertenze
Non utilizzare in caso di confezione danneggiata (bustina non perfettamente sigillata). Non utilizzare all’interno dell’occhio. In caso di contatto diretto con l’occhio, il prodotto può provocare un leggero senso di bruciore che si risolve spontaneamente; se persistente, lavare abbondantemente con acqua. Non utilizzare su cute o mucosa lesa. Non utilizzare in caso di ipersensibilità accertata verso i componenti. Tenere lontano dalla portata e dalla vista dei bambini. Prodotto per uso esterno. Non utilizzare il prodotto oltre la data di scadenza. La salvietta è monouso e non riutilizzabile; un riutilizzo del prodotto potrebbe causare infezione del paziente.
Conservazione
Conservare in luogo fresco al riparo da fonti di calore.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Formato
Confezione da 20 salviette sterili monouso.