Mi capita spesso che delle clienti mi chiedano cosa sia un siero e a cosa serva.. ecco perché voglio darvi informazioni in merito e dei consigli su come e quando usarlo.
Innanzitutto bisogna dire che si tratta di un trattamento di bellezza, ad elevata concentrazione di attivi, in grado di rilasciare principi fondamentali per il benessere della pelle.
Il siero, rispetto alla classica crema ha una maggiore concentrazione di attivi ed ha una composizione più liquida e una parte lipidica quasi completamente assente. Per cui bastano poche gocce per avere risultati soddisfacenti e in poco tempo.
Proprio in quanto più fluido e più concentrato, il siero entra più in profondità rispetto alla crema e agisce anche negli strati meno superficiali dell’epidermide, garantendo risultati efficaci.
La domanda più frequente è: “lo uso da solo o associato a una crema?”
Come già detto, il siero manca della fase lipidica, per cui non è in grado di nutrire la pelle; inoltre rilascia gli attivi solo in profondità. Dunque una persona con pelle secca dovrà utilizzare sotto il siero e sopra la crema. In tal modo il primo veicolerà i componenti in profondità, mentre la seconda nutrirà la pelle in superficie. L’azione sinergica siero-crema permetterà di avere risultati sensazionali in pochissimo tempo.
Nel caso delle pelli grasse invece, laddove le classiche creme creano l’effetto lucido, il siero può essere usato da solo, di giorno, mentre di notte è sempre bene associarlo a una crema con una texture leggera.
Tuttavia, l’estate anche le pelli più secche preferiscono usare di giorno solo il siero, per evitare che la pelle sudi troppo e diventi eccessivamente lucida.
Esistono una grande varietà di sieri… dall’idratante, all’antirughe, all’antimacchie. E’possibile combinarli con creme diverse a seconda delle necessità. Quindi magari associare un siero anti rughe con una semplice crema idratante, o un siero antimacchia con una crema antirughe.
Con il coupon #Siero10 10% di sconto sui sieri viso