La lattoferrina è una glicoproteina ad azione ferro-trasportatrice ed immunitaria, che circola prevalentemente nel plasma sanguigno.
La lattoferrina presenta una serie di funzioni biologiche che vanno dal controllo della disponibilità di ferro, fino alla modulazione immunitaria, antimicrobica, antivirale e antimicotica. Tali attività sono dovute alla sua capacità di legare il ferro, sottraendolo al metabolismo di quelle specie che dipendono da esso per la propria moltiplicazione e adesione alla parete intestinale. Ma soprattutto, l’attività antivirale della lattoferrina è realizzata grazie alla sua capacità di legarsi alla membrana plasmatica, prevenendo l’ingresso dei virus nelle nostre cellule e bloccando così le infezioni sul nascere.
Da qui l’idea da parte dell’Università “La Sapienza” di Roma, in collaborazione con l’ospedale Tor Vergata. Di utilizzare integratori a base di lattoferrina per ridurre gli effetti legati a infezione da nuovo coronavirus covid-19 e prevenirne il contagio. E’ stato infatti dimostrato che, l’ultilizzo di tali integratori, non solo riduce notevolmente l’entrata del virus nelle cellule, ma aiuta i pazienti positivi al covid-19 a una più celere guarigione, in quanto il nuovo coronavirus si nutre principalmente di Ferro.
La loro raccomandazione è di usare integratori contenenti ESCLUSIVAMENTE LATTOFERRINA, per una massima efficacia della stessa.
La Nostra proposta: LATTOFERRINA 200 MULTIACTION – Mediplant –
Utilizza il coupon LattoCode per te 6€ di sconto
Guarda il servizio dello studio delle Università di Tor Vergata e La Sapienza di Roma: https://www.youtube.com/watch?v=Dq4Ed-K-SH8